Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO17°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump, prova di carattere (e una foto che diventerà iconica)
Trump, prova di carattere (e una foto che diventerà iconica)

Attualità venerdì 26 agosto 2016 ore 15:00

Terremoto, i punti Coop si trasformano in aiuto

Unicoop Firenze avvia una campagna di solidarietà. Sono già stati inviati 4 container di generi alimentari



AREZZO — “Alla cassa dici Aiuto!”.Questa la campagna di solidarietà attivata da Unicoop Firenze in sostegno delle persone e dei territori colpiti dal tremendo terremoto del 24 agosto che ha cancellato interi paesi e borghi nel cuore dell'Italia.

Da domani, sabato 27 agosto, in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze soci e consumatori potranno contribuire alla raccolta fondi per finanziare progetti di ricostruzione e di sostegno alle popolazioni colpite dal terremoto, donando alle casse denaro o 100 o 500 punti che verranno poi convertiti in uno o cinque Euro destinati a chi è in situazione di grave difficoltà. 

Unicoop Firenze, a sua volta, si è impegnata a dare sostegno anche con un proprio contributo.Fin dal 25 mattina Unicoop Firenze, su richiesta della Pubblica Assistenza e della Misericordia, si era mossa a favore dei terremotati, collaborando all’invio di quattro container di generi alimentari.

In parallelo saranno attive anche una campagna nazionale lanciata da Coop Italia con una donazione libera su conto corrente e un’iniziativa di CoopVoce, l’operatore mobile di Coop, attraverso cui è possibile donare 2 euro al numero 45500 della Protezione Civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno