Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quanti innocenti finiscono in galera? Ora lo sappiamo: quasi tre al giorno

Cronaca martedì 21 novembre 2017 ore 15:10

Al casello con gasolio e sigarette di contrabbando

La polizia stradale ha bloccato tre persone su un tir e un'auto. Sequestrati di 7mila pacchetti di sigarette e 26 cisterne di gasolio



AREZZO — La polizia ha fermato prima un'auto dopo il casello di Valdarno, con targa polacca sulla quale viaggiavano due uomini di nazionalità Ucraina, di 47 e 37 anni, al cui interno sono stati recuperati circa 7.000 pacchetti di sigarette prodotti in quel Paese. La merce, destinata al mercato nero del napoletano, era stata nascosta dai contrabbandieri in un doppiofondo ricavato nella scocca dell'auto. 

Il gasolio, invece, è stato scoperto nel vano di carico di un tir, all'interno di 26 cisterne, dalla capienza di 1.000 litri ciascuna. Il conducente del mezzo, anche lui di nazionalità Ucraina, di 50 anni, ha esibito agli agenti una bolla di accompagnamento fasulla, ove era attestato che si trattava solo di olio per l'edilizia. 

Invece, erano oltre 23.000 litri di gasolio, destinati al mercato nero sempre del napoletano. La polstrada, che ha denunciato i 3 ucraini per contrabbando, ha sequestrato loro sia la Saab sia il Tir, oltre al carico di bionde e di gasolio, dal valore rispettivamente di circa 35.000 e 40.000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno