Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 25 febbraio 2015 ore 11:00

Arezzo torna capitale del rally

D​opo una lunga pausa tornano a riaccendersi i motori dei piloti terraioli del Challenge Raceday Ronde Terra per la nona "città di Arezzo Valtiberina"



AREZZO — La gara quest’anno organizzata interamente da Valtiberina Motorsport, si svolgerà dal 28 febbraio al 1 marzo.

Anche quest’anno è stata rinnovata l’iniziativa per dare un sostegno all’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze tramite l’Associazione Amici del Meyer – sezione Valtiberina. Oltre alla vendita di materiale, tra questo anche molti gadget messi a disposizione da Pirelli Tyre, i cui introiti verranno devoluti al Meyer, Valtiberina Motorsport e Alberto Pirelli hanno voluto coinvolgere i bimbi dell’ospedale chiedendo di realizzare dei disegni, la Fondazione dell’ospedale ha appoggiato con entusiasmo questa iniziativa e due dei tanti disegni arrivati, sono stati scelti per essere posizionati sulla Mitsubishi Lancer Evo R4 di Alberto Pirelli e sulla Ford Focus WRC del pilota trentino Luciano Cobbe.

Arezzo sede della gara e Test Event Giovani - Arezzo è stata riconfermata quale sede del quartier generale della manifestazione grazie anche all’appoggio dell’Amministrazione Provinciale di Arezzo, dell’Assessorato allo Sport del Comune di Arezzo, dal Comune di Anghiari, ed ovviamente della locale delegazione ACI e di tutte le forze dell’ordine convolte nella gestione della gara. Un ringraziamento va a Piero Comanducci, personaggio di spicco nell’ambito rallystico nazionale ed internazionale, che ha contribuito con passione per riconfermare la sede della gara nel centro di Arezzo. L’Automobile Club d’Italia ha scelto questa gara, insieme a qualche altro evento in Italia, quale Test Event Giovani. Gli Osservatori e i Tutor di ACI Team Italia saranno presenti per individuare i giovani talenti rallystici italiani, piloti tra i 18 e i 23 anni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno