Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:21 METEO:AREZZO10°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Trento, fischi e striscioni degli ambientalisti contro Salvini. Il ministro: «Voi volete le auto elettriche prodotte in Cina dove bruciano il carbone»

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 14:29

Torna VicenzaOro, gioielli in mostra dal vivo

A settembre la manifestazione per eccellenza riservata agli operatori del settore. Prevista la partecipazione di buyer provenienti da tutto il mondo



AREZZO — Dopo oltre un anno di fermo tornano le fiere e con esse la manifestazione per eccellenza per il comparto orafo.

VicenzaOro scalda i motori per quella che sarà la ripartenza del settore. La manifestazione  tornerà in presenza nei padiglioni della città veneta dal 10 al 14 settembre 2021.

 "The State Of Art" questo il claim di VOS - Vicenzaoro September The Jewellery Boutique Show.

Il salone internazionale del gioiello Vicenzaoro è organizzato da IEG - Italian Exhibition Group, primo appuntamento del settore in Europa. 

Insieme a VOS, spazio alle innovazioni in campo tecnologico con il ritorno di T.Gold, il salone internazionale per i macchinari e le tecnologie avanzate per i processi di progettazione e realizzazione del gioiello: tradizionalmente in programma a gennaio, quest’anno si sposta sulla data settembrina, integrato negli stessi padiglioni espositivi.
Pressoché contemporanea anche VOVintage (11-13 settembre), il marketplace per l’orologeria e la gioielleria vintage di pregio aperto al pubblico di appassionati e collezionisti; oltre e a nuove aree dedicate al segmento orologiero contemporaneo per i buyer.

L’edizione settembrina di Vicenzaoro, che gode del supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dell’Agenzia ICE, vedrà la presenza dei buyer provenienti da tutto il mondo grazie alla fiducia condivisa con loro sul buon andamento della campagna vaccinale in corso, in particolare in Europa e nei paesi strategici del Middle-East.

In mostra l’intera filiera produttiva: la vetrina internazionale di VOS valorizzerà le eccellenze fatte di saperi artigiani uniti ai più alti know-how e avanguardie tecnologiche e industriali. I prestigiosi brand orafi e le più affascinanti espressioni manifatturiere torneranno a far brillare la fiera vicentina e godranno di una potenziata opportunità di visibilità attraverso la piattaforma digitale interattiva di business matching targata IEG, “The Jewellery Golden Cloud”.

VOS approfondirà anche le tendenze di stili e design, e si concentrerà su momenti di analisi e studio sullo stato dell’arte del comparto con il coinvolgimento dei più esperti stakeholder e player di settore partner di IEG. Alcuni di questi appuntamenti saranno visibili in ogni parte del mondo grazie alle dirette streaming.

Sicurezza in primo piano in tutte le fasi e in tutti gli aspetti dello svolgimento di Vicenzaoro con l’applicazione del piano #SAFEBUSINESS by IEG, il progetto varato nel 2020 da IEG per assicurare un’esperienza in fiera sicura e allo stesso tempo agile: IEG è il primo player fieristico e congressuale in Italia ad aver ottenuto per le sue sedi l’accreditamento GBAC STAR™, il programma globale di certificazione degli standard internazionali di pulizia, sanificazione e prevenzione dei rischi infettivi per ambienti e personale promosso dal Global Biorisk Advisory Council (GBAC). 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno