
Da Cucciari a Brignano, ecco i protagonisti di Lol 5, Flora Canto: «Mi hanno chiamato prima di mio marito»

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 15:24
Torna la settimana europea di riduzione rifiuti

Torna ad Arezzo, con Ricicl-AR, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti SERR. Appuntamento dal 18 al 26 novembre
AREZZO — La Serr - Settimana europea per la riduzione dei rifiuti - si svolge quest'anno dal 18 al 26 novembre con il tema "Diamo una seconda vita agli oggetti".
La Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti (SERR) è un’iniziativa volta a promuovere la realizzazione di azioni di sensibilizzazione sulla riduzione dei rifiuti nel corso di una sola settimana per una maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli drasticamente.
L’accento è quindi sulla prevenzione dei rifiuti e ogni azione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti mostra come ogni attore della società come enti pubblici, imprese, società civile – compresi i singoli cittadini – possa, in modo creativo, contribuire a ridurre i rifiuti in prima persona e a comunicare questo messaggio d’azione agli altri.
L’accento è posto quest'anno su buone pratiche di riutilizzo e di raccolta differenziata: a partire dalla riparazione e al riuso degli oggetti, passando dal riciclo creativo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI