Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 20 settembre 2021 ore 09:40

Tre anni dalla tragedia dell'Archivio di Stato

Una piccola cerimonia oggi alle 12 per ricordare Piero Bagni e Filippo Bruni nel luogo in cui hanno perso la vita mentre erano al lavoro



AREZZO — Ricorrono esattamente oggi, 20 settembre, tre anni dalla drammatica scomparsa di Filippo Bagni e Piero Bruni mentre si trovavano sul posto di lavoro.

E proprio in quel luogo, all'Archivio di Stato, i colleghi in questa giornata hanno organizzato una piccola cerimonia che si terrà alle 12. All'appuntamento sarà presente anche Don Alvaro che poi terrà la Santa Messa in Pieve alle 18.

Bagni e Bruni persero la vita asfissiati dal gas Argon. Erano accorsi nel locale caldaie a verificare perché l'impianto di allarme antincendio avesse suonato. Pochi istanti e le esalazioni gli furono fatali. Una morte bianca quella dei due dipendenti per la quale sono state rinviate a giudizio 11 persone con l'accusa di omicidio colposo. Il processo è cominciato a luglio.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno