Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura giovedì 16 aprile 2015 ore 12:23

Arezzo tre giorni capitale della neurochirurgia

Dopo il successo dei corsi hands-on organizzati in Svezia, arriva in Italia il congresso internazionale organizzato dal Gruppo Didattico Friends



AREZZO — E' Arezzo la città prescelta per il primo corso del settore in Italia: si tratta di una tre giorni riservata a specialisti e futuri professioni di età tra i 30 e i 40 anni che permette di operare su preparati anatomici umani per studiare al meglio l'anatomia e per non commettere errori in un paziente che rischia la vita. 

Il primo di questi congressi si tiene, sino al 17 aprile, presso il Laboratorio della Fondazione Iclo: si tratta di un corso di dissezione "hands-on" per specialisti in neurochirurgia su preparati anatomici, riguardanti i vari approcci alle patologie neoplastiche e vascolari cerebrali. I docenti del gruppo Friends, esperti internazionali in materia, effettueranno lezioni teoriche, dimostrazioni pratiche e tutoraggio dei partecipanti durante la dissezione anatomica. Cinque gli italiani presenti tra i discenti, di cui due donne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno