Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport mercoledì 02 marzo 2022 ore 07:00

Tre medaglie regionali per la Ginnastica Petrarca

Ottimo debutto ai Campionati individuali con quattro atleti della società aretina. Conquistati un oro, un argento e un bronzo



AREZZO — La Ginnastica Petrarca ha debuttato nei Campionati Regionali Individuali di ginnastica artistica. Quattro giovani atleti della società aretina sono scesi in pedana in diverse categorie e, mettendosi alla prova in un programma di gara completo tra più attrezzi della disciplina, sono riusciti a emergere con un oro, un argento e un bronzo, chiudendo dunque la prima prova stagionale con un ottimo bilancio.

I riflettori erano puntati soprattutto su Livorno dove è andato in scena il Campionato Individuale Gold in cui è arrivato il successo di Filippo Grateni del 2013, atleta tesserato per la Ginnastica Petrarca ma cresciuto nel Gruppo Sportivo Vigili del Fuoco che ha vinto tra gli Allievi 1^ Fascia al termine di una positiva prova a corpo libero, cavallo con maniglie, anelli, volteggio, parallele e sbarra. Con lo stesso programma di gara è arrivato l’ottimo terzo posto firmato da Giulio Bartalini del 2012 tra gli Allievi 2^ Fascia che, accompagnato dal tecnico Jacopo Pineschi, è riuscito a confermarsi tra le maggiori promesse della ginnastica artistica toscana dopo aver vinto il titolo regionale nel 2021.

Borgo San Lorenzo è stata invece la sede della prima tappa dei Campionati Individuali Silver che hanno visto emergere Alecsandru Musgociu del 2010 che, tra gli Allievi 2^ Fascia LC, ha centrato un bell’argento dopo gli esercizi a corpo libero, cavallo con maniglie, volteggio, parallele, sbarra e mini-trampolino. Nella squadra della Ginnastica Petrarca accompagnata da Alessandro Sadocchi era presente anche Pietro Di Marcello del 2012 che ha chiuso al quinto posto della classifica degli Allievi 2^ Fascia LB.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno