Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:AREZZO15°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Sport lunedì 03 giugno 2024 ore 07:00

​Tre ragazzi dell’Atletica con la maglia Toscana

Stella Arniani, Gemma Fabbriciani e Filippo Misuri sono scesi in pedana al trofeo nazionale “Pratizzoli” di Parma



AREZZO — Tre ragazzi dell’Alga Atletica Arezzo in evidenza al trofeo nazionale “Pratizzoli” di Parma. Il più importante meeting riservato alle rappresentative regionali della categoria Cadetti, giunto alla decima edizione, ha riunito i migliori atleti e le migliori atlete del biennio 2009-2010 che si sono misurati nelle diverse discipline di velocità, salti e lanci in un vero e proprio banco di prova in vista dei prossimi Campionati Italiani. L’Alga Atletica Arezzo era presente con Stella Arniani, Gemma Fabbriciani e Filippo Misuri che sono stati convocati nella squadra della Toscana e che sono riusciti a ben figurare nel confronto con coetanei di tutta la penisola, piazzandosi ai primi posti nelle rispettive specialità.

Un piazzamento di assoluto rilievo è stato raggiunto da Arniani che ha chiuso il salto con l’asta al quarto posto con 2.90 metri, poi nella stessa posizione è arrivato anche Misuri che ha rappresentato l’atletica toscana nel salto triplo dove ha sfiorato il podio con una prestazione di 13.31 metri. Una buona prova è stata infine conseguita da Fabbriciani che, nel salto triplo, ha conseguito la misura di 10.82 metri che è valsa l’ottavo posto finale. I risultati raggiunti da questi tre atleti sono frutto del percorso di preparazione tecnica, fisica e caratteriale quotidianamente condotto dallo staff tecnico dell’Alga Atletica Arezzo sulle piste dello stadio “Tenti” che ha permesso di essere competitivi anche a livello nazionale e di contribuire al sesto posto raggiunto dalla squadra della Toscana nella classifica generale del trofeo “Pratizzoli” alle spalle delle sole Lombardia, Veneto, Piemonte, Lazio ed Emilia Romagna. Arniani, Fabbriciani e Misuri hanno arricchito un avvio di stagione particolarmente positivo dove già avevano conquistato medaglie ai campionati regionali e avevano gareggiato con la rappresentativa toscana anche al meeting indoor “Ai confini delle Marche” ad Ancona, riuscendo così a rientrare di diritto tra le promesse dell’atletica leggera giovanile tricolore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno