Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO20°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 13 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»
Monica Seles parla della sua malattia neuromuscolare: «Ho la miastenia gravis»

Sport martedì 12 agosto 2025 ore 09:00

Trionfo internazionale per il tennis aretino

Il giovane tennista Ciurnelli ha vinto il torneo International Tennis Federation in Belgio a Maaseik. Soddisfazioni anche nel doppio con la finale



AREZZO — Un nuovo titolo internazionale per Raffaele Ciurnelli del Tennis Giotto. Il percorso del giovane tennista nel circuito ITF - International Tennis Federation ha conosciuto una nuova tappa con la partecipazione al torneo Under18 di grado J100 nella città belga di Maaseik dove, accompagnato dal maestro Andrea Pecorella, ha centrato il successo nel singolo. Ciurnelli è stato protagonista di un cammino di altissimo livello in cui, a confronto con coetanei da tutta Europa, ha perso un solo set in cinque incontri disputati, dimostrando solidità tecnica, tenuta mentale e maturità agonistica.

Il torneo nel singolo ha visto il portacolori del Tennis Giotto superare l’ostacolo più impegnativo nei quarti di finale in un incontro particolarmente equilibrato e combattuto con il britannico Rhys Lawlor terminato 7-5 al terzo set, meritando l’accesso alla semifinale vinta 6-3 e 6-1 sul ceco Max Frohlich e alla successiva finale conclusa per 6-2 e 6-2 sul francese Benoit Gendolf. Soddisfazioni sono poi arrivate anche nel doppio insieme a Pietro Ricci del Ct Massa Lombarda con cui nel mese di marzo aveva già trionfato in un torneo J100 in Turchia: la coppia italiana si è fermata solo all’atto conclusivo con Jan e Max Frohlich con i risultati di 3-6 e 5-7. Dopo aver meritato la convocazione in azzurro per i Campionati Europei Under16 nel 2024, dunque, Ciurnelli ha ora ribadito la propria dimensione internazionale e arricchito il proprio palmares con un titolo che testimonia la bontà del lavoro svolto insieme allo staff tecnico del Tennis Giotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Proseguono i servizi anche in borghese di controllo del territorio: la Polizia arresta in flagranza uno spacciatore e sanziona l’acquirente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Cronaca

Sport