Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 12:22

Un anno per il nuovo Sentiero della Bonifica

Sono stati consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria del percorso ciclopedonale. Stanziati in tutto 800mila euro



AREZZO — Durerà un anno intero l'opera di risistemazione del Sentiero della Bonifica e dei Principes Etruschi. I fondi sono stati stanziati dalla Provincia di Arezzo con un finanziamento messo a disposizione dalla Regione Toscana per la salvaguardia delle piste ciclo pedonali e della viabilità lenta. 

Sarà rimesso a nuovo il fondo e saranno eseguite piccole rettifiche di percorso, potature di piante, profilatura di alcune parti, manutenzione degli attraversamenti sul canale della Chiana e i suoi affluenti. I lavori prevedono anche la posa in opera di alcuni fontanelli per la disponibilità di acqua potabile per gli utenti della struttura ciclo pedonale. In generale, con i lavori, migliorerà la situazione delle piste ciclabili nei Comuni aretini, cioè Arezzo, Civitella della Chiana, Castiglion Fiorentino, Monte San Savino, Marciano della Chiana, Lucignano, Cortona e Foiano e in quelli senesi come Sinalunga, Torrita di Siena, Montepulciano e Chiusi.

I lavori sono progettati dai tecnici della Provincia e interessano i 62 chilometri del Sentiero della Bonifica e i 17 di quello dei Principes Etruschi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno