Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 12 luglio 2016 ore 12:22

Un anno per il nuovo Sentiero della Bonifica

Sono stati consegnati i lavori per la manutenzione straordinaria del percorso ciclopedonale. Stanziati in tutto 800mila euro



AREZZO — Durerà un anno intero l'opera di risistemazione del Sentiero della Bonifica e dei Principes Etruschi. I fondi sono stati stanziati dalla Provincia di Arezzo con un finanziamento messo a disposizione dalla Regione Toscana per la salvaguardia delle piste ciclo pedonali e della viabilità lenta. 

Sarà rimesso a nuovo il fondo e saranno eseguite piccole rettifiche di percorso, potature di piante, profilatura di alcune parti, manutenzione degli attraversamenti sul canale della Chiana e i suoi affluenti. I lavori prevedono anche la posa in opera di alcuni fontanelli per la disponibilità di acqua potabile per gli utenti della struttura ciclo pedonale. In generale, con i lavori, migliorerà la situazione delle piste ciclabili nei Comuni aretini, cioè Arezzo, Civitella della Chiana, Castiglion Fiorentino, Monte San Savino, Marciano della Chiana, Lucignano, Cortona e Foiano e in quelli senesi come Sinalunga, Torrita di Siena, Montepulciano e Chiusi.

I lavori sono progettati dai tecnici della Provincia e interessano i 62 chilometri del Sentiero della Bonifica e i 17 di quello dei Principes Etruschi. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità