Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:55 METEO:AREZZO-3°4°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 02 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco
Cras Montana, il momento in cui il locale prende fuoco

Attualità Lunedì 23 Dicembre 2024 ore 10:19

Un dolce Natale per la Casa Pia con Assoarma

La federazione delle associazioni d’arma di Arezzo ha consegnato trenta pandori e panettoni all’istituto. Un momento di conoscenza e ringraziamento



AREZZO — Un dolce Natale per la Casa di Riposo “Fossombroni” in virtù di una ricca donazione di Assoarma. La federazione delle associazioni d’arma della città di Arezzo è stata protagonista di un gesto di vicinanza, generosità e affetto nei confronti degli ospiti dell’istituto di piaggetta Faenzi, con la consegna di trenta panettoni e pandori che andranno ad arricchire le tavole delle feste della Casa Pia. La delegazione militare, guidata dal generale Massimo Dal Piaz, è stata accolta dalla presidente Debora Testi, dal consigliere con delega al sociale Antonio Rauti e dal direttore Stefano Rossi in un momento di reciproca conoscenza e di reciproco ringraziamento per le attività svolte che ha permesso di gettare le basi per ulteriori, future, occasioni di incontro e collaborazione.

Assoarma è una federazione morale, apolitica e apartitica che ha il compito statutario di coordinare le attività e di sviluppare i rapporti tra le associazioni d’arma quali Carabinieri, Aeronautica, Paracadutisti, Finanzieri, Vigili del Fuoco e Marinai, rappresentandone anche le istanze nei confronti degli organi istituzionali. L’impegno di questa realtà a favore del territorio è testimoniato anche da iniziative solidali tra cui rientra proprio la donazione alla Casa Pia in occasione dell’ormai prossimo Natale che ha trovato seguito in una visita tra i diversi moduli assistenziali della struttura dove il consigliere Rauti e la presidente Testi hanno presentato i servizi prestati in risposta ai bisogni socioassistenziali della comunità e del territorio. «La Casa Pia - ha spiegato il generale Dal Piaz, - è un istituto caritatevole che, da sempre, è attento alla parte più debole della società aretina, dunque abbiamo voluto portare il nostro contributo per rendere le festività ancora più dolci e serene. Tra gli ospiti, inoltre, rientrano sicuramente uomini che in passato hanno svolto il servizio militare con impegno, passione e dedizione, dunque la nostra donazione rappresenta anche una modalità di ulteriore ringraziamento, gratitudine e riconoscenza».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Dieci anni di OIDA: con la Fondazione Guido d’Arezzo il Concerto di Capodanno. Una nuova rassegna al Petrarca inaugura un anno di musica e progetti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Sport

Cronaca

Attualità