Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:05 METEO:AREZZO12°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, strattonata e rapinata poi viene trascinata dal ladro con l'auto

Attualità venerdì 07 aprile 2017 ore 22:30

​Un evento “mondiale” con Ciccio Graziani

Festival dell’innovazione e della prevenzione oncologica: il grande sportivo è intervenuto durante una tavola rotonda



AREZZO — L’intervento durante una tavola rotonda del campione mondiale Francesco “Ciccio” Graziani e i flash mob del Liceo Coreutico sono stati i momenti più vivaci della mattina al motorhome di piazza San Jacopo, in occasione del Festival dell’innovazione e della prevenzione oncologica. L’iniziativa, organizzata dall’Aiom (Associazione italiana oncologia medica) insieme ad Asl Toscana sud est e Ispo, è entrata nel vivo con numerosi eventi e collaterali che, fino a tutto domani, coinvolgono professionisti, associazioni sportive e di volontariato, oltre alle scuole.

Anche oggi pomeriggio e domani si prevede una grande folla in piazza, grazie alle iniziative programmate.

Oggi: ore 15 Ambiente, salute e tumori (Bracarda, Romizi); ore 16presenza al motorhome del pilota Gabriele Minelli, vincitore del Tuareg Rally; ore 17 tavola rotonda: "Obiettivo 100% - Screening della mammella e colon-retto” (Bracarda, Mirri, Bongini, Zappa, D’Elia, Angiolucci, Peruzzi); ore 17.30 “Su-portarsi, la sfida delle comunità di pratica”; ore 18 “Sanità di genere” (Bracarda, Saullo, Lenzi, Palilla, De Palma, Roviello, Garofali).

Domani: ore 10-12, unità mobile dello screening senologico (con la presenza del Gruppo multidisciplinare della Breast Unit) e Associazioni di sinergia, con la presenza del servizio civile per la distribuzione del materiale informativo; ore 10 Liceo scientifico - “Cibo, salute ed etica” in collaborazione con Le Logge del Grano; ore 11 Liceo scientifico - “Diritto alla salute e diritto allo studio” (L'esperienza di Paolo); ore 11 Club Arezzo Volley Academy; ore 12 Liceo scientifico dal Progetto EXPO “Il buon vivere in Toscana (Arte, cultura e ambiente)”; ore 15 “Fumo free” - L'esperienza del Comune di Pieve Santo Stefano.

Gli oncologi sono a disposizione dei cittadini per rispondere a domande e dubbi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Giancarlo Sassoli confermato presidente. La panoramica su tre anni di attività: contributo da circa 3 milioni di euro alla sanità pubblica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Sport