Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:50 METEO:AREZZO20°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»
La denuncia di Kiev in un video: «Blindato nemico attacca con bandiere russa e degli Stati Uniti»

Attualità lunedì 18 agosto 2025 ore 07:00

​Un Ferragosto di convivialità alla Casa Pia

La volontà della casa di riposo cittadina è stata di far vivere l’eccezionalità della giornata di festa



AREZZO — Un Ferragosto tra convivialità, sapori e tradizioni alla Casa di Riposo “Fossombroni”. La volontà dello storico istituto cittadino è stata di far vivere agli ospiti l’eccezionalità della giornata di festa e, in quest’ottica, sono stati previsti momenti finalizzati a valorizzare lo spirito di comunità e l’atmosfera di serenità, consolidando i legami tra ospiti, operatori e dirigenti.

La mattina è stata aperta da alcuni incontri con i parenti e dalla visita del consigliere con delega al sociale Antonio Rauti che, insieme al direttore Stefano Rossi, ha trascorso alcune ore con i residenti nel rinnovato giardino esterno e nei vari moduli assistenziali per testimoniare un costante impegno orientato alla vicinanza, all’ascolto, al sostegno e alla condivisione di ricordi. Questi momenti hanno offerto l’occasione anche per esprimere ringraziamento e gratitudine nei confronti degli operatori per la professionalità, la dedizione e il tempo riposti senza sosta verso il benessere di ospiti di diverse età e con diversi bisogni. Il cuore del Ferragosto è stato poi rappresentato dal pranzo comunitario dove i residenti sono stati riuniti in una tavolata unica in cui è stato servito un menù appositamente studiato e preparato dallo staff della cucina: i sapori dell’estate, dunque, hanno rappresentato un veicolo per stimolare il dialogo, la reciproca conoscenza e il piacere di stare insieme in un clima di festa. «Il giorno di Ferragosto - spiega Rauti, - ha ben simboleggiato la missione quotidiana che anima la nostra casa di riposo, affettuosamente nota come Casa Pia: mantenere vive le relazioni, promuovere la socialità e accompagnare la persona in un percorso di benessere che non conosce pause. Un pensiero particolare va necessariamente al personale che è il valore aggiunto della struttura perché, giorno dopo giorno, concretizza la passione e la competenza necessarie per garantire cura, sicurezza, rispetto e attenzione a ogni bisogno, non limitandosi agli aspetti assistenziali ma costruendo relazioni significative».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità