Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 10:43

Un giorno da vigile, bambini in visita al comando

Protagonisti di una giornata sulla sicurezza stradale sono stati loro, bambini aretini che hanno conosciuto da vicino il comando della Polizia Municipale



AREZZO — In occasione del 165° anniversario della fondazione della PM, alcuni bambini delle scuole primarie aretine, sono stati invitati a conoscere il comando di via Setteponti, per scoprire dove e come lavorano gli agenti. A fare gli onori di casa, l’ispettore Monica Crestini, il vice comandante Marcellino Lunghini e gli agenti del gruppo di educazione stradale. Presente anche il sindaco il sindaco Alessandro Ghinelli. E l'occasione, oltre essere stata divertente, è stata sfruttata anche per un ripasso in materia di educazione stradale e rispetto delle regole della civile convivenza e le attività che l’amministrazione comunale ha fatto e sta facendo per il miglioramento della qualità della vita e la vivibilità. La strada è un elemento che accompagna tutti fin da bambini: vivere e conoscere la strada nel modo corretto fin da piccoli è fondamentale per sviluppare la sensibilità necessaria per essere un automobilista, un motociclista, un ciclista o un pedone responsabili nell’età adulta. Da non dimenticare che non siamo sempre pedoni, automobilisti, ciclisti o motociclisti, ma spesso alterniamo questi ruoli dimenticandoci quali sono i rischi che si corrono ad essere l’uno o l’altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno