Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni
L'irresistibile parodia della telecronaca rai della cerimonia di inaugurazione, boom di visualizzazioni

Attualità Lunedì 27 Febbraio 2017 ore 20:33

Un nuovo corso sull'agricoltura sociale

In partenza il nuovo ciclo di incontri gratuiti per acquisire strumenti, tecniche e metodologie per coltivare l’ecologia sociale



AREZZO — Il corso, organizzato dalle associazioni il Velocipede, Legambiente Arezzo e Donne insieme in collaborazione con CESVOT, nasce con l’obiettivo di offrire al mondo del volontariato un modello formativo innovativo, creativo e coinvolgente, caratterizzato da attività pratiche, laboratori ed esperienze sensoriali legate al mondo dell'agricoltura sociale e all'educazione ambientale.

Il ciclo d'incontri, articolato in otto appuntamenti, è stato pensato per essere seguito da ogni individuo, anche da chi non conosce la lingua italiana o da chi ha difficoltà intellettive. Poche parole e tante attività esperienziali che faranno emergere le competenze di ogni partecipante e permetteranno di lavorare in un gruppo eterogeneo costituito da volontari con differenti nazionalità.

Il ciclo di incontri si concluderà il 20 maggio 2017 con una festa delle Associazioni a Villa Severi. Coloro che sono interessati a partecipare devono inviare la scheda di iscrizione alla segreteria organizzativa entro il 4 marzo 2017.

Il progetto è realizzato in collaborazione con: Associazione Culturale del Bangladesh Arezzo, Electra aps Onlus - CLA, Oxfam Intercultura, Il Sorriso Onlus, La Fabbrica del Sole, Pronto Donna Onlus, Territori in Movimento, Città Nuove.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 4 agosto 2026 non sarà più valida . Passare alla CIE è facile, basta recarsi allo Sportello unico. Solo su appuntamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità