Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 00:00 METEO:AREZZO15°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 23 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius
Il video del matrimonio di Diletta Leotta: l'arrivo all'altare e il bacio con Loris Karius

Attualità lunedì 03 giugno 2024 ore 10:25

Un nuovo servizio per gli affreschi di Piero

​Ad Arezzo, la visita alla Cappella Bacci si arricchisce di un servizio di 90 audioguide. Cinque lingue per scoprire un capolavoro del Rinascimento



AREZZO — Uno strumento in più per scoprire la bellezza della Basilica di San Francesco ad Arezzo e in particolare il ciclo di dipinti murali della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca: sono a disposizione dei visitatori della Cappella Bacci ben 90 audioguide che nei primi due giorni di utilizzo hanno registrato un grande successo.

Realizzate dalla Fondazione Arezzo Intour con la consulenza scientifica della Direzione regionale Musei nazionali della Toscana, le audioguide sono disponibili in 5 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo).

Chi desidera avvalersi di questo servizio può acquistarlo direttamente alla biglietteria della Basilica al costo di 3 euro.

Il servizio di audioguide è un ulteriore sviluppo del progetto di valorizzazione e promozione che trova origine nell’accordo siglato lo scorso dicembre 2022 tra la Direzione regionale musei della Toscana del MiC, e la Fondazione Arezzo Intour.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno