Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Londra, Kate Middleton e la famiglia reale si affacciano dal balcone di Buckingham Palace

Sport venerdì 30 dicembre 2016 ore 14:00

Una foresteria per la SBA

Samuele Gramaccia

La società di basket si è dotata di una struttura che ospita attualmente cinque ragazzi ed è supervisionata da Sandro Zanini



AREZZO — Dall'inizio della stagione 2016/2017 la Scuola Basket Arezzo ha proseguito nella sua crescita ampliando i propri organici e la propria organizzazione. In considerazione dei numeri e dei risultati raggiunti, abbinati all'esperienza maturata nell'anno precedente, la società ha deciso di dotarsi di una vera e propria foresteria in grado di ospitare cinque ragazzi e gestita sotto la responsabilità di Sandro Zanini. 

Grazie alla costituzione della nuova struttura, la SBA ha così avuto la possibilità di integrare le rose delle squadre giovanili amaranto. I “forestieri” sono: Samuele Gramaccia, classe 1999, alto 196 cm, ala proveniente da Gualdo Tadino che già nella scorsa stagione ha vestito la casacca amaranto; Samuele fa parte in pianta stabile dell'Under 18 Elite di coach Scotto ed è inserito nella rosa della Serie C dove giornata dopo giornata si sta ritagliando minuti di qualità arrivando a dare un contributo molto importante alla squadra di coach Pacini.

Sempre nell'Under 18 Elite è arrivato Edoardo Refini, play/guardia classe 1999 proveniente dalla SMG Latina. Dopo l'esperienza in terra pontina Edoardo è approdato alla SBA registrando anche una presenza in Serie C. A rinforzare la squadra Under 15 Eccellenza proveniente dall'Eurobasket Roma è arrivato Mattia Bonanni, vittima di uno sfortunato infortunio che lo sta tenendo a riposo dai primi di dicembre, Mattia sta disputando il doppio campionato Under 16 ed Under 15 Eccellenza. Altro 2002 appartenente alla foresteria è Giuseppe Cascone proveniente da Scafati; anche Giuseppe è attualmente impegnato sui due fronti Eccellenza Under 16 ed Under 15 .

A completare la pattuglia dei “forestieri” c'è poi Antony Tyrtyshnik, atleta ucraino play/guardia classe 2002 attualmente in attesa del nulla osta Fiba per poter scendere in campo a dare una mano ai suoi compagni e che ci auguriamo possa fare un bel salto di qualità ai gruppi dove sarà impegnato. Tutti i ragazzi frequentano al mattino regolari corsi scolastici al Liceo Scientifico Redi ed all'Isis Buonarroti-Fossombroni.

La Scuola Basket Arezzo prosegue con questa operazione la formazione tecnica dei giocatori che hanno così la possibilità di lavorare con uno staff di alto livello, confermando l'indirizzo societario di sviluppo del proprio settore giovanile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno