Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dopo le Regionali si apre la fase finale della legislatura»: l'analisi del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana
«Dopo le Regionali si apre la fase finale della legislatura»: l'analisi del direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana

Attualità lunedì 24 novembre 2025 ore 12:00

Uniti contro la violenza sulle donne

Martedì 25 novembre. Ritrovo alle ore 17,30 al Prato e partenza alle ore 18,30 per la corsa e camminata



AREZZO — Di corsa contro la violenza sulle donne. Domani, martedì 25 novembre, alle ore 18,30 prende il via dal Prato la quarta edizione della “City Trail”. La manifestazione sportiva è organizzata in occasione della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, dal Movimento Sportivo Popolare comitato provinciale di Arezzo e dall'Unione Sportiva Policiano, con il Patrocino del Coni, del Comune di Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo e Siena, in collaborazione con Impresa Donna di Confesercenti, Pronto Donna sezione di Arezzo, Discover Arezzo, Arezzo Città del Natale con il contributo dei Supermercati Etruria Retail e della società agraria F.lli Pontenani.

“Il City Trail di Arezzo” spiegano Manuele Bracci presidente del Movimento Sportivo Popolare comitato provinciale di Arezzo e la vice presidente Sefora De Giorgi “torna con la sua quarta edizione.Obiettivo è quindi unire lo sport con la solidarietà e l'inclusione.”

“Il City Trail” aggiunge la vice presidente Sefora De Giorgi “è una manifestazione inclusiva, per famiglie, sportivi e chiunque voglia fare un passo concreto verso il cambiamento. La camminata non competitiva attraverserà il centro di Arezzo, con un percorso facile e accessibile lungo 3, 5 chilometri, che unisce sport, impegno sociale e spirito di comunità. L'occasione ideale per scendere in piazza e dire con forza 'basta' alla violenza di genere. Sette invece sono i chilometri per la corsa.”

“Un evento imperdibile” puntualizza Fabio Sinatti presidente dell'Unione Sportiva “che celebra la forza della comunità e l’impegno contro la violenza. La partenza e il traguardo sarà dai viali del Prato illuminati e addobbati a festa per la Città del Natale. Il percorso attraverserà il centro storico da via Ricasoli, passando per Sasso Verde e San Domenico, proseguendo su via Garibaldi, per poi continuare verso piazza Sant'Agostino, via della Minerva, piazza San Gimignano, piazza Crucifera, Borgo Santa Croce, via San Gallo e via Bruno Buozzi.”

E l'evento è stato promosso da Impresa Donna di Confesercenti e dal pronto Donna.

“Ogni passo” commentano Valeria Alvisi direttrice di Confesercenti Arezzo e Anna Laura Galati presidente di Impresa Donna Arezzo “sarà un messaggio forte e chiaro contro la violenza di genere. Insieme, possiamo costruire un futuro migliore per tutte le donne. E noi come gruppo di imprenditrici siano orgogliose di poter essere presenti e poter fare da megafono per promuovere il messaggio contro la violenza sulle donne.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport