Cronaca martedì 04 ottobre 2022 ore 10:10
Va a funghi e resta bloccato tra i rovi al buio
Disavventura per un ragazzo a Poti. Il giovane ha dato l'allarme ed è stato individuato dai vigili del fuoco infreddolito ma in buone condizioni
AREZZO — Ragazzo si perde nel bosco mentre cerca funghi. Nelle ultime settimane, con lo spuntare degli amati prodotti del bosco, questo è solo l'ennesimo episodio in cui qualcuno non ha ritrovato la strada per tornare indietro.
E' accaduto ieri sera, alle porte della città, sull'Alpe di Poti in via di Peneto. Sono stati allertati i vigili del fuoco che sono intervenuti dopo le 20. Il giovane aveva perso l'orientamento anche per il sopraggiungere del buio.
I pompieri, alla richiesta di aiuto, hanno raggiunto la zona iniziando la ricerca dell’uomo che è stato individuato quasi subito in mezzo ai rovi, infreddolito ma in buono stato di salute. Il ragazzo quindi è stato riportato sulla via di casa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI