Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO14°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità venerdì 29 luglio 2016 ore 10:30

Vademecum per muoversi ad agosto in città

Confartigianato ha redatto un elenco delle attività che il prossimo mese resteranno aperte



AREZZO — Aperto per Ferie – Agosto insieme a Confartigianato: è questo il titolo che Confartigianato ha adottato per far conoscere tutti i servizi aperti nel mese di agosto. Un nutrito elenco di esercizi visibile sul sito dell'associazione (www.artigianiarezzo.it) e diviso per categorie merceologiche.

Scorrendo l'elenco si trovano al primo posto i bar-pasticcerie seguiti dalle gelaterie e panifici, dalle gastronomie e pizzerie a taglio. Insomma colazione, pranzo, merenda e cena garantite e anche dolcetti e gelati per trovare refrigerio alla calura dilagante. Ma per chi resta in città non mancano le estetiste e gli acconciatori, per garantire trattamenti di bellezza e l'eventuale “trucco e parrucco”, se serve farsi belli per una cerimonia o un invito importante quanto improvviso.

E se l'auto va in panne? Tranquilli ci sono meccanici, gommisti, elettrauto auto e mezzi pesanti e carrozzieri e non manca il soccorso stradale, ma nemmeno le concessionarie auto chiudono più tutte insieme così come, in caso di necessità è possibile trovare il noleggio veicoli. Anche le lavanderie restano aperte e garantiscono lavaggi e stirature, provvidenziali per chi resta in città e non vuole aggiungere all'afa anche la calura e la fatica del ferro da stiro.

Si rompe la lavatrice? Avete bisogno di un impiantista? Ecco aperti i servizi di riparazione elettrodomestici e di impianti, mentre se ci sono chiavi da rifare o servono chiodi e bullette, le ferramenta saranno disponibili. Ovviamente sono aperte anche le farmacie, e per chi ha già fatto viaggi e vacanze, ecco pronti i negozi di fotografia e stampe fotografiche. Per chi invece vuole levarsi lo sfizio di acquistare scarpe e vestiti, o comprare articoli sportivi, ecco aperti i relativi negozi. Così come le profumerie. Infine se i figli hanno qualche problema scolastico, ecco pronti i corsi di recupero scolastico ma anche le cartolerie se serve materiale o per chi vuole avvantaggiarsi per settembre. Scorrendo fra le categorie è possibile trovare sempre almeno un esercizio aperto, ma spesso gli esercizi sono diversi.

"Insomma, senza uscire di casa, - precisa Mauro Giovagnoli Direttore di Confartigianato Arezzo - è possibile con un clic orientarsi e trovare al primo colpo quello che serve (con indirizzo e numero di telefono) e anche l'agosto non sarà più un problema per qualsivoglia necessità. E siccome ormai di gente in città durante tutto il mese ce n'è tanta, il lavoro non mancherà per chi tiene le serrande alzate, ma sopratutto ci sarà sempre a disposizione un servizio, sempre utile e talvolta indispensabile, per chiunque ne avesse bisogno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno