Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 30 dicembre 2015 ore 14:56

Vanni rinforza il Ct Giotto

Foto di: Luca Vanni

Il suo tesseramento è il colpo con cui il circolo tennistico si prepara ad affrontare il nuovo campionato nazionale di serie A2 2016



AREZZO — Luca Vanni è nato nel 1985 a Foiano e al momento è il tennista di spicco del territorio aretino e nelle ultime stagioni ha raggiunto la ribalta internazionale salendo fino all'attuale 106° posto nel ranking mondiale Atp, dunque rappresenterà l'elemento di maggior spessore della squadra aretina.

Fortemente voluto dal presidente Luca Benvenuti e dal direttore sportivo Alessandro Fratini, sposa la filosofia che negli ultimi anni ha animato l'attività sportiva del Giotto perché si tratta di un tennista giovane e, soprattutto, strettamente legato al circolo. Prima di giocare in alcune delle principali società italiane, da Parma a Roma, Vanni ha infatti militato nel Giotto per ben cinque stagioni, concludendo qui il percorso nel settore giovanile dai 14 ai 19 anni e debuttando in serie A. Nonostante il passare del tempo, questo rapporto non si è mai interrotto e il tennista ha continuato con costanza ad allenarsi sui campi di via Viani.

«Per me si tratta di un ritorno a casa - ha spiegato Vanni, - perché al Giotto sono cresciuto e ho avviato la mia carriera da professionista. Sono orgoglioso di portare un contributo a questo circolo in una stagione importante come quella del suo ritorno in serie A2».

Oltre ad una brillante carriera in serie A, Vanni nell'ultimo biennio si è messo in luce a livello internazionale cogliendo buoni risultati in alcuni tornei del circuito Atp, tra cui la finale raggiunta ad inizio anno ai Brasil Open di San Paolo. Nei prossimi giorni, invece, partirà per l'Australia per conquistare l'accesso al tabellone principale degli Australian Open, il primo dei quattro tornei del Grande Slam. Tutto questo gli permetterà di farsi trovare pronto all'inizio del campionato di serie A2, in programma a fine aprile, in cui giocherà nella squadra capitanata da Alessandro Caneschi con l'obiettivo di mantenere alti in Italia i colori del Ct Giotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno