Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:01 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Mercoledì 04 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La Spagna di Sanchez e l’Iran
La Spagna di Sanchez e l’Iran

Attualità Giovedì 19 Gennaio 2017 ore 07:00

Vanno in scena gli angeli

Il prossimo appuntamento con la rassegna Invito di sosta è in programma domenica 22 gennaio al teatro Mecenate. Lo spettacolo si ispira a Shakespeare



AREZZO — Prosegue la IX edizione della rassegna INVITO DI SOSTA, appuntamenti con la danza contemporanea d’autore, ideata e organizzata dall’associazione Sosta Palmizi in collaborazione con il Comune di Arezzo. 

Domenica 22 gennaio alle 18.15 al teatro Mecenate di Arezzo va in scena lo spettacolo “ANGEL Indagine sui generis tra i sonetti di William Shakespeare” con la coreografia di Charlotte Zerbey, prodotto da Company Blu - ALDES. 

Angel è un trio al femminile ispirato al personaggio al centro di molti sonetti di William Shakespeare, il Fair Youth, s/oggetto di un amore ispirato e profondo che irrompe nella sua qualità indecifrabile. Il lavoro coreografico dell’autrice Charlotte Zerbey sviluppa la trasformazione come gioco; gioco libero come lo è il movimento tra le identità, le parti, i valori e i generi. 

Lo spettacolo affronta quindi un tema etico e culturale, attuale oggetto di grande dibattito: il genere. Un terreno di scontro tra primordiali diritti, insinuanti pregiudizi e ipocrisie, come già nell'epoca elisabettiana, quando giovani attori interpretavano personaggi femminili.Il tutto è costruito sul dialogo tra il poeta (William Shakespeare), il suo amore -in versi- del bel giovane (il Fair Youth) e lo stesso giovane. Un dialogo vissuto nella danza che rimanda all'affascinante archetipo dell'androgino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
De Sanctis: «La vaccinazione è un' arma estremamente efficace che abbiamo a disposizione per sconfiggere il cancro al collo dell’utero ma non solo»
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Cronaca