Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO18°34°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»
La ministra francese dello sport francese si tuffa nella Senna per rassicurare tutti in vista delle Olimpiadi: «È pulito»

Attualità mercoledì 10 febbraio 2021 ore 18:30

Variante Covid, tre casi riscontrati al San Donato

La Asl ritiene che in due circostanze si tratti della mutazione del virus definita "brasiliana" mentre l'altra sarebbe quella "inglese"



AREZZO — La Asl individua ad Arezzo tre contagiati da varianti al Coronavirus. Nello specifico si tratta di due soggetti con la variante "brasiliana" e uno con quella "inglese". I tre soggetti si trovano attualmente ricoverati al San Donato.

Uno di questi è un aretino che ha avuto contatti di lavoro con persone residenti in Umbria, mentre gli altri sono cittadini che vivono in Comuni limitrofi alla stessa regione.

La Asl ha prontamente inviato i tre tamponi al laboratorio specializzato di Siena per avere le dovute conferme.

Per tutti i soggetti sospetti di aver contratto la variante del Covid, quindi, sono state attivate le procedure di tracciamento che sono ancora più severe e stringenti. Infatti, come ha spiegato il direttore generale della Asl in un articolo correlato, in questi casi si estende sia il periodo di osservazione che quello di quarantena dei contatti di caso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno