Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:AREZZO10°18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 28 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Qui California, là Trump
Qui California, là Trump

Attualità venerdì 12 settembre 2025 ore 13:30

​Via Romana in Festa: modifiche a traffico e sosta

Le modifiche alla circolazione e alla sosta sabato 13 settembre in occasione della manifestazione "Via Romana in Festa"



AREZZO — Sabato 13 settembre in occasione della manifestazione “Via Romana in Festa”, dalle ore 16:00 del alle ore 02:00 di domenica 14, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in ambo i lati del tratto di via Romana compreso tra via Adigrat e la rotatoria via Romana/viale Dante, incluso il piazzale antistante alla chiesa di San Marco. E' inoltre istituito il divieto di transito di tutti i veicoli nel tratto di via Romana compreso tra la rotatoria via Romana/viale Dante e via G. Verga.

Il tratto di via Romana compreso tra v.le Don Minzoni e via G. Verga è disciplinato a senso unico di circolazione in detta direzione di marcia, con transito consentito soltanto ai residenti ed ai fruitori delle strutture ricettivo/commerciali di via Adigrat, via G. Giusti e via G. Verga.

E' istituito il divieto di transito dei veicoli, ad eccezione dei residenti e dei fruitori degli accessi laterali, in via G. Salvadori (tratto compreso tra via Padre Teodosio e via Romana); via G. Pascoli; largo Pontalto; via Luigi Capuana; via Ugo Foscolo (tratto compreso tra via Romana e via Padre Teodosio); via Lorenzo Pignotti; via Giacomo Leopardi. L'accesso alle predette strade, da parte degli autorizzati, è sempre consentito dalle rispettive intersezioni con la S.S. 73 di via Salvadori e di via Padre Teodosio.

E' istituito il divieto di transito dei veicoli, ad eccezione dei residenti e dei fruitori degli accessi laterali, in: via Mogadiscio; via A. Manzoni; via Chiarini (tratto compreso tra il civico 1/T e via Romana). L'accesso alle predette strade, da parte degli autorizzati, è sempre consentito da v.le Dante.

Nelle strade limitrofe alla zona interessata, vengono adottate le seguenti modifiche alla circolazione: i veicoli che, provenienti da v.le Don Minzoni, accedono in via Romana, giunti all'altezza dell'intersezione con via G. Verga e via Giusti, hanno l'obbligo di svoltare rispettivamente a sinistra o a destra; i veicoli in uscita da via G. Verga, giunti all'altezza dell'intersezione con via Romana hanno l’obbligo di proseguire la marcia a diritto in direzione di via G. Giusti; i veicoli provenienti da via Vittorio Veneto, giunti all'altezza dell'intersezione semaforica via Romana/via F.lli Rosselli, hanno l'obbligo di svoltare a destra in direzione di v.le Don Minzoni; i veicoli, provenienti dall'intersezione semaforica di v.le Dante/via Chiarini, giunti all'altezza del civico 1/T di quest'ultima, hanno l'obbligo di svoltare a sinistra in direzione di v.le Dante, mentre quelli che escono dal tratto all'altezza del civico 1/T hanno l'obbligo di svoltare a destra; via Tripoli e via G. Capponi sono precluse al transito. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Anticipazione dell’orario di chiusura del mercato di via Giotto di sabato 1 novembre. Chierici “Scelta necessaria per la concomitanza con la partita”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Attualità