Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:20 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 01 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La fuga e l’inseguimento a tutta velocità finisce contro una recinzione: il video dall’Australia

Attualità martedì 24 marzo 2020 ore 13:28

VIDEO di speranza dagli studenti del liceo Colonna

Distanti ma vicini. Il preside Gatteschi elogia l'iniziativa dei ragazzi e ricorda "La scuola c'è". L'attività didattica prosegue online



AREZZO — La didattica a distanza, spinta dall'effetto Coronavirus, è ormai entrata nella quotidianità di studenti e docenti. 

 Il dirigente scolastico, Maurizio Gatteschi, ha deciso di organizzare attività didattiche a distanza per tutti gli alunni di tutte le classi del Liceo Colonna di Arezzo, coinvolgendo tutti i docenti e creando una schiera di insegnanti volenterosi che, seppur impreparati per questa situazione, si sono rimboccati le maniche ed hanno acceso smartphone e tablet.

La scuola c'è, non siamo in vacanza - sottolinea  il dirigente scolastico Maurizio Gatteschi - non ci dimentichiamo neppure per un attimo dei nostri alunni”.
Ed è proprio a questo messaggio di unione e di fratellanza che hanno risposto le rappresentanti d’Istituto del Liceo Colonna Alessia Maggini, Clea Kapxhiu, Sofia Branchi, creando un video, dove hanno espresso le emozioni della nostalgia della scuola e la speranza del rientro.

Il video, riporta poi svariate immagini in bianco e nero di moltissimi studenti del Liceo Colonna che allungano la mano simbolicamente verso gli altri ragazzi d’Italia e del mondo che sono lontani dalle scuole. 

Nella parte finale gli alunni del Colonna ringraziano “tutte le persone che lottano in prima linea contro il virus, i nostri medici, infermieri, sanitari dell’ospedale San Donato di Arezzo.

“In un momento così difficile – racconta il docente referente Studenti del Liceo Colonna Badiali -, dobbiamo essere uniti e guardare con speranza al bene comune, come gli alunni del nostro Liceo. Rimanere più vicini, anche se idealmente, come riporta il video, può aiutarci a sentirci sicuramente meno soli, poiché andrà tutto bene’”.

Ecco il video integrale degli studenti del liceo aretino "Colonna".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

LA GRANDE FAMIGLIA DEL LICEO COLONNA AI TEMPI DEL CORONAVIRUS
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno