Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 15:14

Vigili inflessibili con chi telefona alla guida

A Luglio la municipale ha emesso 250 verbali, la maggior parte dei quali per sanzionare l'utilizzo del cellulare o il non utilizzo delle cinture



AREZZO — I controlli effettuati il mese scorso dalla polizia locale aretina sono stati 496, effettuati anche tramite auto civetta. Nello specifico sono stati contestati 110 verbali a chi guidava con il cellulare, 36 per il mancato uso delle cinture di sicurezza, 38 per velocità eccessiva oltre i limiti previsti, 57 per mancanza di revisioni, 5 a conducenti passati con il rosso, 2 a conducenti circolanti senza copertura assicurativa. Infine, sono state ritirate due patenti perché scadute.

Questa della municipale è una campagna mirata, fortemente voluta dal comandante Cino Augusto Cecchini, con controlli specifici ed estesa ovviamente a ogni comportamento irrispettoso del codice della strada, rientra nel programma dell’amministrazione comunale per la sicurezza stradale e si allinea alle ultime scelte del governo.

“Ringrazio il comandante Cecchini e l’intero corpo della polizia municipale - ha commentato il sindaco Alessandro Ghinelli - per il lavoro egregio che sta svolgendo su tutto il territorio comunale sia per quanto riguarda l’efficace controllo delle strade sia per il presidio che garantisce soprattutto nelle aree più sensibili della città a tutela di sicurezza e decoro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno