Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Benigni a Papa Francesco: «Andiamo insieme alle prossime elezioni, facciamo il campo largo. Vinciamo subito»

Attualità giovedì 11 aprile 2024 ore 17:59

Violenza di genere, il comune stanzia 26.000 euro

La soddisfazione dell’assessore Giovanna Carlettini “26.000 euro: quest’anno non solo confermiamo ma rispetto al 2023 aumentiamo le risorse"



AREZZO — “26.000 euro: quest’anno non solo confermiamo ma rispetto al 2023 aumentiamo le risorse a favore di enti, associazioni e fondazioni senza scopo di lucro, per progetti contro la violenza di genere. Stiamo portando avanti un lavoro educativo, un’opera di sensibilizzazione e di prevenzione nei confronti dei cittadini, in particolare delle giovani generazioni, potendo contare sull’alleanza con il terzo settore, un tessuto che in città, come noto, si distingue per professionalità, competenza e spirito solidale”.

Commenta così l’assessore Giovanna Carlettini l’uscita del nuovo bando per l’erogazione dei fondi suddetti destinati ad attività da svolgersi nell’arco temporale compreso tra il primo luglio e il 31 dicembre 2024 e attinenti agli ambiti formativo, educativo, sportivo, artistico, culturale. I primi quattro progetti beneficeranno progressivamente del rispettivo contributo.

“Discriminazione, violenza fisica e morale nei confronti delle donne e nella relazione tra i sessi – conclude l’assessore – sono ostacoli che frenano il perseguimento di una eguaglianza sostanziale. Per noi rappresentano parole e criticità che non devono più appartenere al vocabolario e al tessuto sociale di Arezzo”.

Scadenza per la presentazione dei progetti: le 12:00 di lunedì 13 maggio. Tutte le informazioni su https://www.comune.arezzo.it/notizie/avviso-pubblico-progetti-favore-delle-pari-opportunita-0


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno