Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:AREZZO12°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam
Eros Ramazzotti, tutto esaurito ad Amsterdam

Attualità martedì 22 luglio 2025 ore 11:14

​Voucher sport: aumentano le risorse del 50%

Scapecchi: “Un aiuto concreto alle famiglie e un investimento nel futuro dei nostri giovani”



AREZZO — L’Amministrazione Comunale di Arezzo conferma e potenzia il proprio impegno a favore dello sport e delle famiglie, rinnovando anche per il 2025 il progetto “Voucher Sport”, con un aumento del budget del 50% rispetto agli anni precedenti. Saranno infatti 150.000 euro le risorse messe a disposizione per sostenere l’iscrizione dei minori e dei giovani disabili fino a 26 anni a corsi sportivi, alleggerendo così il peso economico che grava su molte famiglie. Ogni avente diritto potrà ricevere un contributo di 150 euro, da utilizzare presso i soggetti sportivi accreditati, senza alcuna commissione o costo aggiuntivo. I voucher saranno spendibili fino al 30 novembre 2025, con un periodo di utilizzo esteso rispetto alle edizioni passate.

“Lo sport è salute, educazione, integrazione – dichiara l’assessore Federico Scapecchi -. Per questo continuiamo a investire in politiche attive che lo rendano davvero accessibile a tutti. Con l’incremento delle risorse e l’allungamento dei tempi di utilizzo dei voucher, vogliamo dare risposte più rapide e puntuali alle famiglie aretine, evitando attese e graduatorie scaglionate. Sosteniamo così non solo chi usufruisce dei corsi, ma anche il tessuto delle società sportive, che svolgono un ruolo sociale fondamentale. Il nostro è un impegno concreto, gratuito per le associazioni, con un sistema semplice e trasparente di erogazione delle risorse”.

Il contributo è destinato ai minori e giovani disabili fino a 26 anni, appartenenti a nuclei familiari con ISEE fino a 20.000 euro. Le domande potranno essere presentate fino alle ore 13.00 di venerdì 22 agosto 2025, esclusivamente online. Anche i soggetti sportivi interessati ad accreditarsi potranno farlo gratuitamente attraverso la piattaforma dedicata, disponibile all’indirizzo www.comune.arezzo.it/voucher-sport-2025

Le richieste di convenzionamento saranno accettate fino a domenica 16 novembre 2025 e i voucher incassati verranno accreditati mensilmente sul conto corrente indicato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospesa per quindici giorni l’attività di una sala scommesse. Ritrovo di persone pregiudicate. All’interno dei locali spaccio di sostanze stupefacenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cronaca