Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 13:55

Zaino in spalla, alunni delle Medie rientrati

Con la zona arancione ripartite le lezioni in presenza della secondaria di primo grado. Qualche mini intoppo al traffico, ma tutto nella norma



AREZZO — La zona arancione è scattata domenica e così i ragazzi delle scuole Medie sono tornati sui banchi. Ricominciate, infatti, proprio da oggi, ad eccezione della Cesalpino che era ripartita già lunedì, le lezioni in presenza. 

Stamani qualche problemino di traffico in più nelle zone di alcuni Istituti, ma nulla di particolare. Alla fine tutto è andato liscio. Anche perché, mancano ancora all'appello gli studenti delle Superiori, che dovrebbero lasciare la didattica a distanza dal 7 gennaio, quindi dopo le vacanze di Natale.

Per gli alunni delle Medie tanto entusiasmo e voglia di tornare in aula, assieme a compagni ed insegnanti. Ed un sospiro di sollievo anche per i genitori, che rivedono i figli frequentare, ed anche a livello organizzativo, tra lavoro e famiglia, è di certo più facile gestire tempi e spazi, sapendo che i ragazzi sono a scuola e non a casa senza, magari, qualcuno che li possa controllare.

L'auspicio è che l'anno scolastico possa proseguire così. Zaino in spalla al mattino e sui banchi. Di preoccupazione ce n'è molta, anche perché la curva del contagio è scesa con restrizioni più rigide. A breve ci sarà la pausa natalizia che segnerà un anno scolastico partito tra mille difficoltà ed a fasi alterne. Meno che per i bimbi di Nidi, Asili ed Elementari che hanno potuto sempre seguire le lezioni in presenza. Positività tra alunni e personale scolastico permettendo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno