Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 12 dicembre 2014 ore 08:35

Arrivano i defibrillatori in stazione

Sessanta defibrillatori nelle maggiori stazioni italiane con l'obiettivo di prestare immediato soccorso alle persone colpite da arresto cardiaco



AREZZO — I defibrillatori, veri e propri salva vita, troveranno posto nelle sedi della Polizia Ferroviaria. Il primo è stato consegnato a Roma.

Nei prossimi giorni arriverà anche alla stazione aretina. 

In Toscana le altre stazioni destinatarie delle apparecchiature sono quelle di Pisa, Firenze Campo Marte, Firenze Santa Maria Novella e Viareggio.

"L'Ansf, preminentemente impegnata nella safety ferroviaria, ha scelto di promuovere il progetto - ha dichiarato Amedeo Gargiulo, direttore dell'agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie - sostenendone gli oneri economici per impegnarsi anche nella tutela della salute dei passeggeri e dei cittadini frequentanti le stazioni ferroviarie al fine di allargare la percezione della sicurezza nell'ambito dell'infrastruttura ferroviaria anche all'aspetto sanitario".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno