Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 15:10

Astensione in blocco su Arezzo Fiere

All'assemblea per la cessione delle fiere orafe a IEG, il Comune, la Provincia, Ascom e Coldiretti hanno deciso di non votare. Ecco perchè



AREZZO — “L’astensione dal voto è stata la sola scelta lasciata al rappresentante del Comune. Non è stata infatti accettata la richiesta della perizia giurata e terza, relativa alla congruità del prezzo di cessione delle due manifestazioni orafe, inserita dalla delibera del consiglio comunale quale condizione per poter esprimere il voto favorevole dell’amministrazione comunale. Non abbiamo quindi ricevuto le garanzie richieste”.

L’assessore al bilancio e alle partecipate Alberto Merelli ha spiegato in questi termini la posizione assunta all’assemblea di Arezzo Fiere e Congressi nella quale è stata approvata la cessione a IEG di Gold Italy e OroArezzo

“Tengo a sottolineare - ha aggiunto Merelli - che l’impegno del Comune per giungere a un accordo effettivo è stato massimo, in considerazione dei tempi e della scarsità delle informazioni ricevute. Due consigli comunali e due commissioni bilancio ne sono la prova. E prova ancora maggiore lo è il fatto che questa maggioranza ha deliberato a favore di un progetto sostenuto in primis da Regione Toscana, ‘abbandonata’ in consiglio comunale dal Pd. Anche la Regione, peraltro, ha sottolineato la necessità di avere presto maggiore chiarezza in merito a programmazione e strategie”. 

Ad astenersi dalla votazione, oltre al Comune, anche Provincia, Ascom e Coldiretti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno