Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità giovedì 24 luglio 2014 ore 11:16

AutoinComune in un click: car pooling il nuovo modo di viaggiare

​Siglato il protocollo d’intesa tra Comune e Anci Innovazione per il progetto AutoinComune, il servizio per la condivisione delle auto private



AREZZO — Siglato il protocollo d’intesa tra comune di Arezzo e Anci Innovazione per il progetto AutoinComune, il servizio per la condivisione delle auto private attraverso la prima piattaforma istituzionale di car pooling in Italia dove, registrandosi gratuitamente, è possibile chiedere o offrire passaggi in auto.

“Abbiamo aderito a questo progetto e siamo impegnati a promuovere e sviluppare questo servizio – dichiara l’assessore comunale Franco Dringoli – che è gratuito per i cittadini e per l’Amministrazione comunale. E già operativo e va nella direzione di una mobilità sostenibile, incentivando la riduzione degli spostamenti motorizzati superflui, tutelando l’ambiente e migliorando la qualità della vita. E’ la prima piattaforma istituzionale basata sulla cooperazione e sull’utilizzo ottimizzato delle risorse, anche in linea con l’impegno del contenimento dei costi”.

AutoInComune è un modo facile per trovare compagni di viaggio, è un punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi auto per risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno