Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO18°27°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 25 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del bombardamento di Israele sull’ospedale Nasser di Gaza trasmesso in diretta tv durante una trasmissione
Il video del bombardamento di Israele sull’ospedale Nasser di Gaza trasmesso in diretta tv durante una trasmissione

Attualità giovedì 24 luglio 2014 ore 11:16

AutoinComune in un click: car pooling il nuovo modo di viaggiare

​Siglato il protocollo d’intesa tra Comune e Anci Innovazione per il progetto AutoinComune, il servizio per la condivisione delle auto private



AREZZO — Siglato il protocollo d’intesa tra comune di Arezzo e Anci Innovazione per il progetto AutoinComune, il servizio per la condivisione delle auto private attraverso la prima piattaforma istituzionale di car pooling in Italia dove, registrandosi gratuitamente, è possibile chiedere o offrire passaggi in auto.

“Abbiamo aderito a questo progetto e siamo impegnati a promuovere e sviluppare questo servizio – dichiara l’assessore comunale Franco Dringoli – che è gratuito per i cittadini e per l’Amministrazione comunale. E già operativo e va nella direzione di una mobilità sostenibile, incentivando la riduzione degli spostamenti motorizzati superflui, tutelando l’ambiente e migliorando la qualità della vita. E’ la prima piattaforma istituzionale basata sulla cooperazione e sull’utilizzo ottimizzato delle risorse, anche in linea con l’impegno del contenimento dei costi”.

AutoInComune è un modo facile per trovare compagni di viaggio, è un punto di incontro fra chi cerca e chi offre passaggi auto per risparmiare, inquinare meno e fare nuove amicizie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità