Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vinitaly 2024, i giovani under 40: «Vogliamo metterci in gioco per la nostra Sicilia»

Cronaca mercoledì 05 ottobre 2022 ore 12:10

"Bimbi ricoverati ad Arezzo per listeria", è una fake news

Allarme scaturito da un audimomessaggio nelle chat, all'inizio dei genitori, relativo a pazienti in rianimazione e pediatria. La Asl smentisce tutto



AREZZO — Il tam tam sulle chat dei genitori è iniziato ieri. E immediatamente è scattato anche l'allarme. Adesso, nel giro di poche ore è l'azienda sanitaria a chiarire la situazione facendo tirare a tutti un sospiro di sollievo.

La Asl Tse infatti "informa che sta girando nelle chat un audiomessaggio relativo a bambini ricoverati in rianimazione e pediatria ad Arezzo per il batterio Listeria - presente in alcuni cibi che in questi giorni stanno ritirando dal mercato - e comunica che queste informazioni sono assolutamente false e che al momento non ci sono ricoverati".

L'infezione da listeria è un tossinfezione alimentare che deriva dal batterio che ne è la causa. In Italia si stanno verificando dei casi (ci sarebbe anche una vittima ad Alessandria ma gli accertamenti sono ancora in corso). Quindi l'allerta è massima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno