Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 05 marzo 2020 ore 15:36

Pioggia di soldi per l'ex Cava di Campitello

Vincenzo Ceccarelli, assessore regionale

In arrivo 400mila euro per la messa in sicurezza e l'integrazione con la ciclovia. Il progetto presentato dalla Provincia sarà finanziato dalla Regione



BUCINE — Saranno 400mila euro i sodi messi a disposizione dalla Regione, in Favore della Provincia di Arezzo per il recupero dell'ex Cava di Campitello nel Comune di Bucine.

La decisione è stata presa lunedì scorso dalla Giunta regionale toscana, che ha approvato una delibera proposta dall'assessore regionale alle infrastrutture e governo del territorio Vincenzo Ceccarelli.

"Per il ripristino della ex cava di Campitello - spiega Ceccarelli - la Provincia di Arezzo ha presentato un progetto di messa in sicurezza che sana un a ferita sul territorio attraverso il rimodellamento del sito. Questa soluzione ha inoltre il vantaggio di integrare al recupero della ex cava il nuovo tracciato della ciclovia dell’Arno. L'elaborazione sinergica dei due progetti consentirà di ottenere risultati migliori e maggiori economie, sia nel recupero della cava, che nella realizzazione del percorso ciclopedonale".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno