Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca lunedì 25 maggio 2015 ore 18:15

Buco di bilancio, l'ex sindaco davanti al gup

I reati contestati vanno dal falso ideologico per Brandi, Cesarini e Bennati, alla truffa ai danni dello Stato per Bennati, Rossi e l'ex sindaco



CASTIGLION FIORENTINO — E' stata fissata per il 9 luglio l'udienza davanti al Gup del Tribunale di Arezzo Annamaria Loprete per l'ex sindaco di Castiglion Fiorentino Paolo Brandi, l'ex assessore al bilancio nella medesima giunta Enrico Cesarini e due dirigenti del comune Giuseppe Bennati e Fausto Rossi. 

I reati contestati vanno dal falso ideologico per Brandi, Cesarini e Bennati, alla truffa ai danni dello Stato contestata all'ex primo cittadino, a Rossi e a Bennati, reati che sarebbero stati commessi nel 2010. 

L'inchiesta fu aperta dal procuratore della Repubblica di Arezzo Roberto Rossi in seguito al forte dissesto finanziario sui conti del comune di Castiglion Fiorentino accentrando l'attenzione, in particolare, su 5 mutui accesi dall'amministrazione comunale con le cui risorse, secondo l'accusa, il comune avrebbe alimentato la spesa corrente invece di realizzare opere pubbliche truffando così la Cassa depositi e prestiti che li aveva erogati. Fino a questo momento gli imputati hanno sempre respinto ogni accusa avvalendosi, durante gli interrogatori, della facoltà di non rispondere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno