Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

STOP DEGRADO mercoledì 19 maggio 2021 ore 15:00

Campo di Marte, l'altra faccia di Arezzo

Fotoreportage del degrado. Alcuni soggetti si preparano e fumano qualche sostanza. C'è anche chi "allunga" del denaro



AREZZO — Ci hanno provato in tanti ma nessuno ci è ancora riuscito. A Campo di Marte, proprio nel cuore della città, regna sovrano il degrado. La zona ormai è terra di nessuno, anzi di alcuni gruppetti di extra-comunitari. Gli aretini hanno paura a passare dai giardinetti, i residenti sono disperati e si sono costituiti anche in un comitato. Con una nostra troupe ci siamo appostati e in men che non si dica abbiamo immortalato le immagini del degrado

Lasciamo ogni commento ai lettori. Nella sequenza di immagini si nota un gruppetto di extra-comunitari riuniti attorno ad una panchina. Un tipo tira fuori dalla tasca una busta, prende il contenuto e insieme a del tabacco lo scalda e lo arrotola in una sigaretta. Non possiamo dire con certezza che si tratti di sostanza illecita, ma le immagini parlano chiare.

Nella foto successiva si nota un tizio che prende del denaro e lo consegna ad un soggetto vicino a luii. Ora, i motivi possono essere tanti ma la situazione ed il contesto sono quantomai degni di sospetto.

Infine i giovani, tutti rigorosamente con la mascherina abbassata, si passano questa sigaretta e una bottiglia di birra, dalla quale bevono uno dietro l'altro, alla faccia delle norme anti-contagio. Un soggetto, poi, ha un bisogno fisiologico e senza nessun problema lo fa rivolto verso una pianta. 

Il tutto è avvenuto di pomeriggio, alla luce del sole ed a pochi metri dalla strada trafficata che porta al semaforo.

Insomma, Campo di Marte è ormai in mano al degrado. Là, a due passi dalla stazione e dal centro cittadino bivaccano soggetti inquietanti, che fanno della zona un posto che mette paura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno