Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca venerdì 23 dicembre 2022 ore 13:00

Masso minaccia la strada, via alla rimozione

Sono cominciate le operazioni per la messa in sicurezza della Provinciale della Zenna, alternativa fondamentale alla Sr71



CAPOLONA — Strada provinciale della Zenna: iniziati i lavori per la rimozione del masso che ne aveva determinato la chiusura nelle ultime ore.

Dopo alcuni sopralluoghi da parte della Provincia e dell’azienda specializzata, stamani infatti, anche con la sollecitazione da parte del Comune di Capolona, è iniziato l’intervento che permetterà di mettere in sicurezza il tratto tra l'abitato della frazione di Giglioni e il bivio che dalla Zenna conduce verso Campitreggi come spiega l’assessore Daniele Pasqui presente nel momento delle operazioni per la rimozione del masso: “come amministrazione abbiamo subito contattato la Provincia di Arezzo che con il nuovo presidente Polcri che ringraziamo, si è data subito da fare affinché questa situazione fosse sistemata il prima possibile, anche perché proprio la Zenna è un alternativa importante della Sr71. 

La ditta ha già iniziato gli interventi, ha buttato giù il masso e stanno finendo la bonifica del crostone che in poco tempo dovrebbe essere ripulito. La riapertura della strada è comunque in corso di valutazione, potrebbero essere necessari ulteriori interventi di consolidamento, ma in questo modo i tempi si sono notevolmente accorciati anche perché i lavori sarebbero dovuti iniziare prossima settimana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno