Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:14 METEO:AREZZO17°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 11 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Nostalgia di Clinton (Bill)
Nostalgia di Clinton (Bill)

Cultura martedì 13 gennaio 2015 ore 15:27

Il ritorno del Carnevale più antico d'Italia

La 476a edizione si articolerà in cinque domeniche di festa, dal 1° al 22 febbraio e l'1 marzo. In paese sfileranno quattro enormi carri allegorici



FOIANO DELLA CHIANA — I mastri cartapestai sono ormai al lavoro da mesi per completare le loro mastodontiche opere. E per tutte le domeniche di febbraio e la prima di marzo i loro carri allegorici sfileranno nelle vie del centro di Foiano della Chiana per dare vita alla 476a edizione del Carnevale più antico d'Italia.

Nata e sopravvissuta ai secoli come omaggio a Re Giocondo, patrono della manifestazione, la rassegna si chiuderà il primo marzo col verdetto finale che decreterà il vincitore tra i carri realizzati dai quattro cantieri in gara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’appuntamento più raffinato dell’estate riaccende la magia nel cuore della città. Oltre 700 ospiti attesi per la sesta edizione dell’evento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica