Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica martedì 22 settembre 2020 ore 01:15

Giani sfiora il cappotto in Casentino

Il neo Governatore ha vinto quasi ovunque. A Talla, Castel Focognano, Subbiano e Capolona l'ha invece spuntata Ceccardi



BIBBIENA — A Bibbiena i punti di vantaggio di Eugenio Giani su Susanna Ceccardi sono stati addirittura dieci. In corsa per la Regione, tra le fila del centrosinistra anche l'apprezzatissimo ex sindaco Daniele Bernardini. 

Di certo ha fatto da traino Vincenzo Ceccarelli. Basta vedere come nell'intera provincia ha raccolto un record di voti. Ed a Castel San Niccolò Giani ha superato di venti punti la Ceccardi.

A sdirazzare rispetto alla maggior parte dei Comuni, in cui si è affermato Giani, che è uscito vincente dalla sfida delle regionali diventando il nuovo Governatore, sono stati però Talla, Castel Focognano, Subbiano ( dove al momento in cui scriviamo Ceccardi è in vantaggio di nove punti con cinque sezioni scrutinate su sette) e Capolona che hanno invece strizzato l'occhio al centrodestra.

Insomma, nella vallata lo spartiacque è stato lo stesso che esiste a livello morfologico. L'alto Casentino ha scelto il centrosinistra, il basso Casentino la Ceccardi. Mentre i Cinque Stelle si sono fermati ovunque attorno al 5% o poco meno. 

Fattori (Toscana a Sinistra) ha retto meglio del Partito Comunista e del Partito Comunista Italiano, anche se, quest'ultimo l'ha spuntata, leggermente meglio, seppur con numeri bassi, rispetto all'altra formazione di sinistra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno