Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 22 aprile 2021 ore 19:18

Sette casi positivi, chiusa tutta la scuola

Riscontrati negli ultimi giorni alla Primaria. In quarantena circa 100 bimbi e 17 insegnanti su 25. Da qui la decisione dello stop



BIBBIENA — Il Covid torna ad insinuarsi tra i banchi. Il Sindaco di Bibbiena, Filippo Vagnoli, in accordo con la Dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Bernardo Dovizi, ha predisposto la chiusura della Scuola Primaria di Bibbiena, da domani fino al 30 aprile, per motivi sanitari.

Sono 7 i casi positivi riscontrati negli ultimi giorni all’interno dell’istituto, motivo per cui sono stati messi in quarantena preventiva circa 100 bambini e ben 17 dei 25 insegnanti.

Questo ha portato il primo cittadino alla decisione di chiudere il plesso scolastico, come detto, fino al 30 di aprile.

Vagnoli commenta: “l’alto numero delle quarantene generate da casi positivi e quelle di un numero molto alto di insegnanti, ci ha consigliato di andare verso la decisione di una chiusura.

Ringrazio la Dirigente Alessandra Mucci, ma anche tutto il corpo docente e le famiglie. Il momento continua a metterci alla prova, ma dobbiamo mantenere la rotta. Questa chiusura va nella direzione di una maggiore tutela dei bambini e del corpo docente e non docente, ma anche nella tutela di tutta la popolazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno