Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:AREZZO15°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Archiviata la vicenda marò: l'Italia pagherà un indennizzo da oltre 1 milione di euro all'India

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 13:00

Boom di prenotazioni, lo screening si allarga

Esteso anche a chi lavora a Capolona senza risiederci o a coloro che hanno il domicilio nel paese. Già 1250 adesioni



CAPOLONA — Nel fine settimana screening di massa gratuito a Capolona. Due le postazioni, nel capoluogo per l'intero weekend, mentre nella frazione di Castelluccio solamente sabato. 
Ieri erano già 700 le prenotazioni, per questo è stato deciso, in accordo tra Comune ed Asl, di dare la possibilità di effettuare il test non solo ai residenti ma anche a coloro che lavorano a Capolona o hanno il domicilio nel paese.

Intanto, sempre nella giornata di ieri, il sindaco Mario Francesconi ha spiegato di essere in isolamento in quanto risultato positivo. Ed ha rivolto un appello, che evidentemente è stato più che ascoltato, ai cittadini di aderire allo screening, dato che viene attuato dalla Regione proprio per individuare asintomatici, come lo è il primo cittadino, e poter interrompere le catene di contagio evitando focolai. Capolona, negli ultimi giorni, è tra le realtà con la maggior diffusione del virus.

Per prenotarsi c'è tempo fino alla mezzanotte di questa sera, venerdì 29 gennaio, sul sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it/.
Alle 12 di oggi i registrati nel portale regionale erano già 1250.

I test, come detto, inizieranno domani, sabato 30, alle 9 fino alle 13 e dalle 14 alle 18, per poi riprendere con lo stesso orario domenica 31 gennaio.
Le aree individuate dalla AUSL Toscana Sud Est in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, sono a Capolona in via Caiano nell'area parcheggio dietro al palazzo Comunale e nella frazione di Castelluccio (in via Gori presso il Centro Polivalente), dove il servizio sarà attivo esclusivamente nella giornata di sabato 30.

Per chi avesse difficoltà a prenotarsi on line è disponibile il call center aziendale. Da telefono fisso al numero verde 800 575 800 mentre da cellulare al 0575 379100. Per la prenotazione è necessario inserire nome, cognome, cellulare e codice fiscale.
Il giorno del prelievo è necessario presentare documento di identità e tessera sanitaria.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sul lavoro è avvenuto in piazza del Popolo ad Arezzo. L'uomo, un 55enne residente a Cortona, è stato elitrasportato a "Le Scotte" di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità