Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 16:30

Screening di massa, il dato finale è 8 di positivi

Arrivato il risultato del molecolare anche per gli ultimi due tamponi da verificare. Chiuso il report sui casi rilevati dall'iniziativa del weekend



CAPOLONA — l bilancio dello screening di massa, promosso dalla Regione, "Territori sicuri" che si è svolto a Capolona nel weekend appena concluso è di 8 positivi. Nel primo pomeriggio, intanto, ne erano stati comunicati 6. Ma si attendeva la verifica del molecolare per due, che nel pomeriggio sono stati quindi dichiarati contagiati dal Covid.

In totale, nella due giorni, con postazioni nel capoluogo e nella frazione di Castelluccio, si sono sottoposti al test antigenico 1475 cittadini: 715 sabato e 760 domenica. L'adesione era su base volontaria e necessitava di prenotazione.

L'importanza di questa iniziativa risiede proprio nell'individuare asintomatici che non volendo, potrebbero contagiare altre persone. Obiettivo principale quindi è di interrompere le catene di contagio ed evitare focolai. Proprio a poche ore dall'inizio dello screening nel paese del basso Casentino era risultato positivo anche il sindaco Mario Francesconi. Pure il primo cittadino non aveva manifestato alcun sintomo. Contagiato, inoltre, il comandante della Polizia Municipale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno