Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:AREZZO16°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità lunedì 24 maggio 2021 ore 20:53

Cazzullo e Pelù in Casentino per il Sommo Poeta

Saranno nel comune di Pratovecchio Stia il 2 luglio con lo spettacolo “A riveder le stelle”, nell’ambito delle celebrazioni dantesche



PRATOVECCHIO STIA — Il 2 luglio il Comune di Pratovecchio Stia ospiterà uno delle attrazioni più importanti ed attese del settecentenario dantesco: Aldo Cazzullo e Piero Pelù saranno infatti ospiti all'interno del festival dedicato al Sommo Poeta con il loro spettacolo "A riveder le stelle", dal titolo del libro di Cazzullo edito nel 2020, che esordirà in Santa Croce il 6 giugno e a luglio sarà anche su RAI3. 

L’annuncio lo ha dato il sindaco, Nicolò Caleri, facendo trasparire emozione ed entusiasmo. 


Si tratta di uno spettacolo molto particolare nel quale ai racconti del giornalista del Corriere si alterneranno le letture dantesche e anche qualche canzone del rocker fiorentino, in un connubio artistico singolare.

“Come amministrazione e ufficio cultura del Comune abbiamo fortemente voluto celebrare questo 700° dantesco con iniziative e spettacoli di grande qualità, sviluppando due collaborazioni molto importanti con la Feltrinelli di Arezzo e con Fondazione Toscana Spettacolo, nostro storico partner nell'ambito teatrale.

Per ora mi limito a dire che durante l'estate si terranno nel nostro comune 4 spettacoli musicali e teatrali e 8 presentazioni di libri, che faranno da corona all'apertura del Centro Multimediale Dantesco all'interno del Palagio Fiorentino e a una bellissima mostra iconografica dei più famosi illustratori della Divina Commedia” ha anticipato lo stesso primo cittadino.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno