Attualità domenica 30 agosto 2020 ore 10:22
Poggio Grillo, salta l'inaugurazione del monumento
Il maltempo di questa notte ha reso impraticabile il terreno della zona
TALLA — "Abbiamo sperato fino all'ultimo di riuscire a fare l'inaugurazione ma il meteo inclemente non ci permette di raggiungere e sostare in sicurezza nella zona del Poggio Grillo.L'evento è solo rimandato, comunicheremo a breve la nuova data"
Con questo testo pubblicato su Facebook, i sindaci di Capolona Mario Francesconi e di Talla Eleonora Ducci, hanno comunicato ai cittadini l'annullamento dell'inaugurazione del monumento alla memoria delle vittime dei tedeschi in zona Poggio Grillo.
Il maltempo di questa notte ha reso impraticabile il terreno. In tempi brevi le due amministrazioni comunali decideranno la nuova data.
L'obiettivo dai sindaci è di riqualificare e promuovere l’area attraverso la realizzazione di nuovi percorsi, sentieri e spazi dedicati proprio alla strage e al valore naturalistico e paesaggistico della zona.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI