Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:17 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 28 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»
Fabrizio Corona su Papa Francesco: «Andrò in Vaticano per vedere se è vivo. Se lo trovo gli ho allungato la vita...»

Attualità sabato 18 luglio 2020 ore 10:43

​A spasso sui cavalli nella fattoria "incantata"

Centri estivi e scuola di equitazione anche ad agosto alla Scuderia Pan con percorsi nella natura per bambini e ragazzi



AREZZO — Trentacinque campi estivi per bambini e ragazzi alla scoperta della natura e del mondo dei cavalli. Sarà un agosto a tutta equitazione ma non solo, quello in programma alla asd Scuderia Pan in località Mulinelli 35/., alle porte di Arezzo.

I campi estivi saranno dal lunedì al venerdì con due diverse formule dalle ore 8 alle ore 13 (senza pranzo) con un contributo di 60 euro e dalle ore 8 alle ore 14.30 a 100 euro comprensivo del pranzo fornito dalla mensa Elior specializzata in ristorazione scolastica scelta dal Comune che garantirà a ciascun bambino il pasto chiuso in appositi contenitori e composto da un primo, un secondo, un contorno, pane, frutta, bottiglietta di acqua.

Tutti i bambini e i ragazzi che vogliono partecipare alla scuola estiva di equitazione dovranno presentare certificato medico per attività sportiva non agonistica e dovranno sostenere il costo dell'assicurazione Fise .

L'attività principale è legata all'equitazione e all'avvicinamento a cavalli e pony, ma anche altri animali presenti nella scuderia: una somarina, conigli nani, cani, gatti e anatre. Equitazione ma anche molte passeggiate nel bosco e giochi nel verde, anche sugli argini del ruscello che attraversa il centro estivo.

I bambini e i ragazzi saranno divisi in gruppi e faranno attività in zone separate. Tutti gli attrezzi usati per l'equitazione e la pulizia dei pony (redini, selle, spazzole) saranno puliti con alcool ogni volta che cambierà il turno e arriveranno altri allievi.

Durante il pranzo ogni bambino avrà a disposizione sedia e tavolino proprio. Tutta l'attività sarà svolta nel rispetto delle regole anticontagio. Per info e iscrizioni Sonia 3393831416 o Francesca 3341545975.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Oltre 38.000 ingressi in 4 mesi. Le iniziative proseguiranno. A maggio la riapertura del Corridoio Vasariano e la nuova mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Sport