Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 18 luglio 2020 ore 10:43

​A spasso sui cavalli nella fattoria "incantata"

Centri estivi e scuola di equitazione anche ad agosto alla Scuderia Pan con percorsi nella natura per bambini e ragazzi



AREZZO — Trentacinque campi estivi per bambini e ragazzi alla scoperta della natura e del mondo dei cavalli. Sarà un agosto a tutta equitazione ma non solo, quello in programma alla asd Scuderia Pan in località Mulinelli 35/., alle porte di Arezzo.

I campi estivi saranno dal lunedì al venerdì con due diverse formule dalle ore 8 alle ore 13 (senza pranzo) con un contributo di 60 euro e dalle ore 8 alle ore 14.30 a 100 euro comprensivo del pranzo fornito dalla mensa Elior specializzata in ristorazione scolastica scelta dal Comune che garantirà a ciascun bambino il pasto chiuso in appositi contenitori e composto da un primo, un secondo, un contorno, pane, frutta, bottiglietta di acqua.

Tutti i bambini e i ragazzi che vogliono partecipare alla scuola estiva di equitazione dovranno presentare certificato medico per attività sportiva non agonistica e dovranno sostenere il costo dell'assicurazione Fise .

L'attività principale è legata all'equitazione e all'avvicinamento a cavalli e pony, ma anche altri animali presenti nella scuderia: una somarina, conigli nani, cani, gatti e anatre. Equitazione ma anche molte passeggiate nel bosco e giochi nel verde, anche sugli argini del ruscello che attraversa il centro estivo.

I bambini e i ragazzi saranno divisi in gruppi e faranno attività in zone separate. Tutti gli attrezzi usati per l'equitazione e la pulizia dei pony (redini, selle, spazzole) saranno puliti con alcool ogni volta che cambierà il turno e arriveranno altri allievi.

Durante il pranzo ogni bambino avrà a disposizione sedia e tavolino proprio. Tutta l'attività sarà svolta nel rispetto delle regole anticontagio. Per info e iscrizioni Sonia 3393831416 o Francesca 3341545975.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno