Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 04 settembre 2020 ore 13:10

​Centro storico ai "raggi" igienizzanti

L'amministrazione comunale ha predisposto servizi di pulizie settimanali delle strade con una tecnica innovativa



CASTIGLION FIORENTINO — La linea tracciata non cambia. Nonostante il Covid abbia messo lo zampino nella tabella di marcia delle cose da fare per migliorare il decoro urbano anteponendo al cronoprogramma degli interventi, le operazioni di sanificazione delle strade del centro storico, sono pronti nuovi servizi e azioni mirate.

In particolare, l'amministrazione comunale ha predisposto pulizie settimanali nelle strade e nei vicoli del centro storico con una speciale macchina che consente di pulire le superfici grazie al vapore e all’alta pressione igienizzando pavimenti e superfici murarie. 

Si tratta di una particolare tecnica che grazie all’altissima temperatura, igienizza e contrasta i cattivi odori dovuti alle secrezioni di animali oltre a garantire una pulizia approfondita delle superfici interessate.

Il nostro obiettivo è rendere più decorose e salubri le nostre strade dandone un aspetto idoneo sia per i residenti e per i visitatori occasionali. Oltre a mantenere un occhio vigile su tutto il territorio cercando di arginare il fenomeno selvaggio e indecoroso degli abbandoni di rifiuti, l’ufficio ambiente insieme all’amministrazione comunale segue una linea strutturata di azioni e di interventi legati alle igienizzazioni e al controllo del territorio mantenendo il nostro ambiente più salubre” afferma l’assessore all’Ambiente, Francesca Sebastiani.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno