Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità venerdì 07 aprile 2023 ore 19:01

Dal panificio aretino dono di Pasqua al Papa

Al Santo Padre la colomba, le ciambelline da inzuppare, la panina unta i cantucci. Il pacco con il libro della vita di Sante Menchetti



CESA — È partito un pacco speciale dalla sede di Menchetti a Cesa in Val di Chiana, in provincia di Arezzo: una box di prodotti di Pasqua, destinati a Papa Francesco, come augurio per la Santa Pasqua.

La box che è stata consegnata questa mattina in Vaticano, conteneva oltre alla classica colomba, i prodotti della tradizione toscana pasquale: i ciambellini, da inzuppare nel latte a colazione o perfetti per accompagnare il vin santo, tipico delle terre toscane, la panina unta con rigatino e la panina con uvetta, protagoniste della tavola pasquale, e i cantucci della linea Verna Menchetti, un classico senza tempo tipico della regione, nella variante nocciola.

Un inviato speciale ha recapitato il pacco questa mattina, insieme al libro sulla vita di Santi Menchetti, “Una vita in un chicco di grano”, scritto da Lucia Bigozzi.

Marco Menchetti, titolare insieme al fratello Corrado del Panificio, spiega questo gesto cosi:

“Un omaggio da parte di tutta la nostra famiglia, siamo da tre generazioni fornai nel cuore della toscana: i nostri prodotti sono fatti a mano con tutta la dedizione e passione che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro. La fede, ci accompagna quotidianamente. È stato un onore per noi, far recapitare i prodotti a Papa Francesco, questa mattina avevamo tutti il cuore pieno di gioia per questa consegna”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno