Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO20°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 10:42

Cheops, il viaggio di un aretino nello spazio

La raccolta dei disegni è stata voluta per sensibilizzare i bambini e la popolazione dell'invio per la prima volta del satellite nello spazio



AREZZO — Cheops, il satellite dell'Agenzia spaziale europea (ESA), porterà con sé tremila disegni di piccoli studentii, tra cui uno aretino, in occasione del suo lancio nello spazio nel 2017. Il disegno di William, un giovane aretino della Scuola Severi, è stato uno dei selezionati e il suo disegno volerà nello o spazio con il telescopio spaziale. Li accompagneranno gli altri disegni realizzati da bambini degli altri paesi coinvolti nella missione. Le realizzazioni infantili saranno miniaturizzate e incise su due lastre di metallo. Stelle, pianeti, razzi, satelliti e alieni, sono alcune delle fantasie che hanno caratterizzato i disegni realizzati, in Italia e in Europa, dai giovani partecipanti alla campagna Manda il tuo disegno nello spazio con Cheops.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno