Attualità venerdì 01 maggio 2020 ore 21:08
Terremoto in Casentino, scossa di magnitudo 2.7
L'epicentro a pochi chilometri dall'abitato di Chitignano. Il racconto di un testimone: "Il pavimento si muoveva. Tre secondi interminabili"
CHITIGNANO — La terra trema in Casentino. Una scossa di terremoto di magnitudo 2.7 della scala Richter con epicentro Sarna a 3 km da Chitignano.
Scossa leggera ma avvertita da tutti i residenti. La terra ha tremato all'ora di cena, intorno alle 20,30 (l'istituto di Geofisica e vulcanologia ha registrato il sisma alle 20,28).
Una botta secca - afferma Giulio Arrigucci, residente di Chitagnano - abbiamo sentito il pavimento alzarsi e abbassarsi. I cani hanno iniziato subito ad abbaiare ma non è stato avvertito nessun boato. Stavamo cenando, sono stati 2 o 3 secondi lunghi e interminabili dove sentivamo ballare la casa. Per fortuna la scossa è stata lieve ma la paura è stata tanta".
Dopo la scossa a Chitignano ha iniziato a piovere e nessuno è sceso per strada.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI